Corso gratuito di matematica

Mainetti 2022

Lezioni gratuite di matematica per studenti e studentesse delle terze medie in preparazione dell’esame di Stato

L’istituto Tecnico Economico Mainetti di Traversetolo, con l’intento di sviluppare una collaborazione educativa tra le scuole del territorio, attiverà a partire dall’ultima settimana di febbraio e per tutto il mese di marzo 2022 un corso gratuito tenuto dal docente di materia della scuola di almeno cinque lezioni pomeridiane di matematica rivolto a studenti e studentesse delle terze medie in vista della preparazione alla seconda prova dell’esame di Stato. L’iniziativa si colloca nell’ambito del più ampio progetto di volontariato che vede già coinvolti le studentesse e gli studenti dell’istituto due pomeriggi alla settimana nell’aiuto nei compiti di alunni/e delle scuole medie di Traversetolo, al fine di trasmettere quei valori che fondano la realtà educativa dell’istituto: solidarietà, impegno, accoglienza ed eccellenza.

La proposta è volta a creare una sinergia tra le diverse realtà educative presenti sul territorio dell’Unione Pedemontana, nel Comune di Traversetolo e nei Comuni limitrofi, con lo scopo di supportare gli studenti che ne faranno richiesta nella preparazione di una disciplina spesso vissuta con difficoltà, in modo da poter raggiungere maggiore autonomia per l’esame e per il proseguimento negli studi superiori, senza che le famiglie debbano sopportare eventuali costi per ripetizioni pomeridiane.

Coloro che fossero interessati possono rivolgersi direttamente alla segreteria della scuola, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 al n. 0521 841057, oppure inviando una mail con i vostri recapiti all’indirizzo smainetti@itemainetti.it